Microsoft, addio ad Internet Explorer è in arrivo il nuovo browser

261

Novità annunciate già alcune settimane fa, e che adesso si fanno ancora più pressanti riguardanti Microsoft. Sembra che da qui a breve il noto browser Internet Explorer andrà in pensione e che al suo posto presto arriverà un nuovo browser proprio con l’arrivo della prossima versione del sistema operativo Windows che si chiamerà Project Spartan.

“Con Spartan , Microsoft spera di colmare le debolezze di Explorer e dar vita a un browser che di adatta meglio alla vita digitale vissuta su vari dispositivi”, questo quanto riporta il Financial Times.Il vecchio Internet Explorer è stato largamente utilizzato per tantissimo tempo e da tantissime persone in tutto il mondo, ma adesso sembra non essere più adeguato ai dispositivi di ultima generazione.

Microsoft, addio ad Internet Explorer è in arrivo il nuovo browser

Un browser è stato lanciato negli anni novanta ed è divenuto uno dei simboli di Microsoft; l’azienda introdusse il browser come concorrente di Netscape e per un primo momento venne offerto gratuitamente con il sistema operativo Windows. Sono bastati tre anni per far si che Microsoft raggiungesse il suo obiettivo con Internet Explorer che rappresentava il 95% dell’uso di browser.  Alcuni analisti, a tal riguardo hanno dichiarato: «Nella guerra del futuro, che è il mobile, stanno perdendo. Nessuno scarica Internet Explorer sui propri dispositivi mobili».Pareri discordanti da parte degli analisti, visto che alcuni hanno espressamente detto di non essere contenti di questa novità, tanto da arrivare a dichiarare quanto segue: “non piace, viene usato solo perchè è preimpostato sui computer e perchè il suo uso è imposto dalle aziende”. 

Condividi