Minacce Isis all’Italia su Twitter: “Siamo nelle vostre strade”

8008

L‘Isis continua a mietere terrore e lo fa anche attraverso i vari social network come Facebook e Twitter. Questa volta i messaggi postati sul noto social network Twitter erano indirizzati al nostro Paese, ovvero all’Italia, messaggi scritti a penna su alcuni fogli di carta fotografati vicino a luoghi simbolo di Roma e Milano come ad esempio il Colosseo ed il Duomo, che hanno diffuso il panico ed il terrore nella giornata di ieri.

«Siamo nelle vostre strade. Stiamo localizzando gli obiettivi, in attesa dell’ora X», sarebbe stato questo quanto scritto in queste cartoline che militanti dell’Isis hanno postato sull’account Twitter.

Le foto sono state intercettate da il Site di Rita Katz ovvero il sito di intelligence americana che ha il compito di controllare attentamente il web alla ricerca appunto degli jihadisti per poter segnalare in tempo potenziali minacce. La tensione cresce soprattutto perchè si avvicina la cerimonia di inaugurazione dell’Expo di Milano che aprirà i battenti il prossimo 1° maggio. Si tratterebbe infatti di una propaganda mediatica proprio alla vigilia di un appuntamento così importante come l’Expo.Per l’intelligence italiana dunque si tratterebbe soltanto di pura propaganda o meglio guerra psicologica alla quale non bisogna cedere. “Saremmo stupidi a dire che non c’è allerta, soprattutto alla vigilia di appuntamenti importanti come l’Expo ed infatti la vigilanza è ai massimi livelli e nessun segnale viene tralasciato. Ma non ci sono nuovi concreti elementi di allarme: siamo alla Jihad della parola”, ha dichiarato una fonte dei servizi segreti italiani. 

Condividi