Molti italiani soffrono Bruxismo e tendono a Digrignare i Denti

892
bruxismo-digrignare-i-denti

Sempre più italiani soffrono di Bruxismo, il disturbo che fa Digrignare i Denti in modo molto pronunciato. Le cause sarebbero psicologiche.


Infatti, durante una riunione dell’ ANDI, ovvero l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani si è saputo che moltissimi italiani ormai soffrono di Bruxismo, la patologia che porta a digrignare i denti in modo molto violento, causando a sua volta ulteriori fastidi come cefalee molto intense.

Inoltre, gli italiani che soffrono di bruxismo sarebbero destinati ad aumentare in modo direttamente proporzionale alla crisi economica e ai problemi ad essa connessi.

Le persone che soffrono di bruxismo sarebbero persone apparentemente molto equilibrate e tranquille, portate a non esprimere liberamente le loro tensioni, che quindi verrebbero fuori di notte soprattutto con il digrignare violento dei denti.

Digrignare i denti, quindi, sarebbe connesso ad un problema psicologico, essendo un atteggiamento assunto per scaricare le tensioni accumulate durante la giornata.

Nel corso della riunione dell’ ANDI, i professionisti hanno valutato i possibili rimedi per alleviare i fastidi delle persone che soffrono di bruxismo, come ad esempio l’utilizzo di un byte, troppo caro per la maggior parte delle persone che ricorrono perciò ad oggetti acquistati nelle farmacie per risparmio economico.

Condividi