Montesilvano Scrive – Cari aspiranti scrittori torna il festival della Narrazione

1044

10641_519506624763237_1240759881_n

MONTESILVANO – Amanti della scrittura e non tenetevi pronti: sta per tornare il “Montesilvano Scrive”.


L’atteso Festival della narrazione si svolgerà nello splendido borgo di Montesilvano colle il 29, 30 e 31 agosto. In queste tre giornate di letture e incontri avrà luogo anche il Match d’Autore, una gara di scrittura creativa.

Per partecipare bisogna inviare, entro la mezzanotte del 20 agosto 2014, un racconto a tema libero di 3.000 battute (spazi inclusi) all’indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com, insieme ai dati anagrafici e un recapito telefonico. I racconti saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Festival Letterario “Montesilvano Scrive” dove potranno essere votati con un Mi Piace fino al 24 agosto 2014.

A determinare i 16 concorrenti sarà la media di due Classifiche, quella Popolare ottenuta dalla somma dei Mi Piace su Facebook, e quella di Qualità, a cura dello scrittore Enzo Verrengia.

Durante il Festival i racconti saranno votati dal pubblico presente e da una giuria di qualità, l’esito di queste votazioni stabilirà i due finalisti. In palio il Gufetto di Montesilvano Scrive e la pubblicazione del racconto su Il Centro, quotidiano d’Abruzzo.

Il Festival, giunto alla sesta edizione, è stato ideato dal brillante scrittore abruzzese Alessio Romano, direttore artistico della kermesse letteraria, che in questi sei anni ha regalato agli aspiranti scrittori l’opportunità di mettersi in gioco e ai suoi concittadini e agli abruzzesi tutti l’occasione di incontrare e conoscere interessanti personalità del mondo letterario  (ricordo alcuni tra gli ospiti delle passate edizioni: Dacia Maraini, Francesco Durante, Paolo Giordano, Emanuele Trevi, Diego De Silva e Vincenzo Costantino Chinaski).

E ora a voi, scrittori e scrittrici, che la sfida abbia inizio.

Per informazioni:

3200433655

montesilvanoscrive@gmail.com

www.montesilvanoscrive.it

 

 

Condividi