N-Capace il nuovo ed originale film di Eleonora Danco dal 19 marzo al cinema

1000

Arriverà il prossimo 19 marzo 2015 nelle migliori sale cinematografiche il film di Eleonora Danco, dal titolo N-Capace che la stessa ha scritto, diretto e co-interpretato.

Il film, verrà distribuito e prodotto da Bibi film di Angelo Barbagallo in collaborazione con Rai Cinema e come già reso noto nelle scorse settimane è stato presentato all’ultimo Torino Film Festival dove tra l’altro è stato premiato con due menzioni speciali dal Presidente della Giuria Ferzan Ozpetek. Il primo sostenitore di tale pellicola è Nanni Moretti il quale ha deciso di programmarlo per primo e poi a seguire sono venuti la Cineteca di Bologna, il Museo del cinema di Torino ed il gruppo Anteo di Milano.

N-Capace il nuovo ed originale film di Eleonora Danco dal 19 marzo al cinema

“L’idea di questo film è nata dopo la morte di mia madre. Ho iniziato a filmare mio padre e la sua badante e a fargli domande. Poi ho utilizzato i seminari che facevo con i ragazzi: amavo tutte le loro potenzialità”, queste le parole utilizzate da Eleonora Danco per presentare il suo film. Ma chi è Eleonora Danco? Si tratta di una autrice, regista, attrice e performer molto amica di Nanni Moretti con il quale ha anche lavorato nel film intitolato “La stanza del figlio”. “Non è un documentario, non ha un’evoluzione narrativa ma ha pezzi di vita, provocazioni, per arrivare all’essenza emotiva dei personaggi”, ha aggiunto Eleonora Danco.  Sostanzialmente possiamo dire che si tratta di un film leggero ma serio, un po’ onirico ma anche reale, divertente. Per quanto riguarda gli attori possiamo dire che questi sono stati scelti tra gente comune e quindi non troverete alcun personaggio famoso.

Condividi