Napoli, bambina di 8 mesi muore dopo esser stata dimessa

219

Una bambina di appena 8 mesi è morta subito dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Questa tragedia è successa a Napoli, precisamente all’ospedale pediatrico di Santobono, la piccola era stata ricoverata per alcuni esami dovuti a problemi alle vie respiratorie.

Dopo gli accertamenti il Team dei medici, ha deciso di dimettere la bambina, era il giorno 12 febbraio, ma la piccola appena tornata a casa dai genitori, ha subito peggiorato le sue condizioni di salute, i familiari sono tornati di corsa allo stesso ospedale effettuando il pronto soccorso, purtroppo quando sono arrivati per l piccola non c’è stato nulla da fare.

ospedalesantobono_2_original

I genitori hanno presentato immediatamente un esposto al tribunale di Napoli, i Pm si sono attivati immediatamente per constatare eventuali responsabilità dei medici. Come di consueto in questi casi, il tribunale ha subito dato il via all’autopsia della piccola bimba di appena 8 mesi per verificare le cause del decesso.

Inoltre il tribunale ha sequestrato la cartella clinica della bimba, la quale è stata dimessa dopo 5 giorni di ricovero. Inoltre, i genitori affermano che la bambina appena rientrata a casa, ha avuto gli stessi sintomi per il quale era stata ricoverata.

Condividi