Non mi Ama Abbastanza: Regole di Coppia

9371

Anche lui con le sue Regole di Coppia che decretano il fatto di sentirsi o no amato.

E allora lui si sente amato quando lei glielo dimostra con qualche piccola attenzione, se rende la routine di tutti i giorni qualcosa che vale la pena di essere vissuta, se sprofonda nel divano insieme a lui guardando la partita della sua squadra preferita facendoci le coccole, se gli cucina quella lasagna al verde che ama tanto.

Ognuno con le proprie regole. Ognuno con un sacrosanto diritto: che vengano rispettate!

Forse potrebbe interessarti: Essere amici per Amarsi di più!

Cosa succede invece?

Succede che quelle regole che io ho scelto per sentirmi amata da lui, essendo appunto le mie regole, sono quelle che io considero le regole per dimostrare l’amore e quindi le desideri per me ma nel contempo le utilizzi con lui, per dimostrargli che lo amo.

Succede che lui, messo nello stesso modo, utilizzi le sue regole per dimostrarmi che mi ama.. perché quelle sente più importanti per il suo modo di essere, proprio per dimostrare l’amore.

Così lei si aspetta che lui le dica “Ti amo..” e invece lui glielo dimostra con i fatti, lei si aspetta che lui la inviti per una serata fuori e lui invece le propone con quella faccia candida, di stare accoccolati sul divano, lei che si aspetta i fiori per San Valentino e lui che vuole festeggiare con la lasagna al verde

Risultato? Si litiga! Non ci si sente amate, amati.

Mentre invece è solo una questione di Regole di Coppia

L’altro ci ama, solo che ce lo dimostra come vorrebbe che noi lo dimostrassimo a lui/lei, con le sue regole.

E allora che fare?

Ho consigliato alla Donna questa facile idea: quella di dedicare un momento per stabilire delle regole per dimostrarsi che ci si ama e che possano soddisfare entrambi. Una sorta di pianificazione dell’obiettivo.

Se l’obiettivo è vivere insieme e farlo qualitativamente bene, allora vale la pena scegliere insieme le regole che regolano il nostro rapporto, così che entrambi possano sentirsi amati come davvero meritano.

Leggi anche: Coaching per migliorare la propria vita!