Come fare la ricetta della pasta scampi e zucchine

1482
pasta-scampi-zucchine

Un bel primo piatto a base di pesce e verdure potrebbe stuzzicarvi l’appetito? Ebbene, oggi vi proporremo proprio un classico binomio goloso in fatto di piatti che abbracciano pesce e verdure: si tratta di un classico che piace veramente a tutti!

Questo piatto che potrete senz’altro gustare durante la stagione estiva, visto che le zucchine sono un ortaggio tipico di questa stagione, è fresco e vivace allo stesso tempo.

In alternativa, se non riuscite a trovare degli scampi freschi potrete selezionare quelli congelati oppure, se non li gradite, vi suggeriamo di sostituirli con dei gamberetti, ugualmente buoni e nutrienti. Il primo piatto in questione sarà apprezzato davvero da tutti, ma soprattutto vi consentirà di preparare velocemente un buon piatto!

Pronti per andare ai fornelli e servire in tavola una delizia per il palato vostro e quello degli ospiti in casa vostra? Non vi resta che scegliere tutti gli ingredienti migliori nel vostro supermercato e mettervi al lavoro per ottenere la ricetta della pasta con scampi e zucchine più buona di sempre!

Pasta Scampi e Zucchine una classico in bianco adatto a tutti

Pasta Scampi e Zucchine per 4 persone.

Ingredienti: 8 scampi grandi o 10 piccoli, 2 zucchine grandi, vino, aglio, prezzemolo.
Far soffriggere aglio e olio, unire gli scampi, coprire, dopo 10 minuti aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco, ricoprire e far cuocere altri 15 minuti, poi unire le zucchine a tocchetti o a rotelle come preferite, salare. Far cuocere fin quando le zucchine non saranno morbide.
Aggiungere un po’ d’acqua e far cuocere tutto a fuoco basso, si può aggiungere qualche pomodorino pachino a pezzetti. Servire e cospargere di prezzemolo.
Pasta Gamberetti e zucchine, se non avete gli scampi potete usare lo stesso procedimento usando dei gamberetti surgelati, in questo caso i tempi di cottura sono inferiori, stesso procedimento, ma dopo aver passato i gamberetti nel vino per qualche minuto aggiungete subito le zucchine. Pasta adatta: Linguine, Farfalle, Maccheroni, Rigatoni, Chitarrina e Mezzi Rigatoni.
Lessate la pasta e ripassate in padella per qualche minuto.
Prova anche il Sugo allo Scoglio.
pasta-scampi-zucchine

Condividi