Perché gli uomini non ascoltano le donne?

2022

Vi siete mai chiesti perché gli uomini non ascoltano le donne?

Una recente ricerca ha messo in luce perché gli uomini non ascoltano le donne: il motivo per cui i maschi tenderebbero ad ignorare le prediche femminili non è solo questione di caratteraccio, ma soprattutto di biologia.

Ogni donna rimprovera il proprio uomo perché non si sente ascoltata e compresa, ma una ricerca dell’Università di Sheffield viene in soccorso degli uomini distratti e testoni, il motivo di questa noncuranza sarebbe dovuto al fatto che la struttura del cervello maschile sia predisposta per un ascolto diretto e non per una rielaborazione continua, come accade nelle donne.
Ma non è tutto, le corde vocali femminili emettono suoni più alti e vengono assorbite con una difficoltà maggiore dall’udito dell’uomo, ecco perché molti uomini non sono in grado di ascoltare la propria donna.
Questa ricerca si aggiunge ad altri esperimenti precedenti che avevano tentato di spiegare le differenze tra il cervello dell’uomo e della donna, recentemente è stato anche dimostrato perché il gentil sesso tenda ad essere più chiacchierone e perché le femmine maturino prima degli uomini.
Sembrerebbe proprio che non ci sia nulla da fare.

Condividi