Perchè si ha Paura di Volare?

1207
vincere-paura-volare

Perchè si ha Paura di Volare- Per poter vincere la paura è necessario conoscere a fondo il problema per poterne prendere le distanze.

perchè-paura-volareLa Paura di Volare o aviofobia è una delle fobie più comuni. Una persona su dieci è affetto da tale fobia e al posto di affrontarla sceglie di evitare di volare al fine di non sperimentare sensazioni di ansia e paura.
La preoccupazione maggiore potrebbe apparentemente sembrare il timore che l’aereo possa cadere (in alcuni casi presente). In realtà ciò che si teme maggiormente è di soffrire dei sintomi di Claustrofobia e di sentirsi “intrappolati” in aereo durante un lungo volo.
Sostanzialmente lo stato di agitazione si lega alla Paura di Avere un Attacco di Panico in volo, per vincere la paura di volare è necessario rispondere a delle domande:

– Perchè si ha Paura di volare?
Mentre alcune persone hanno sempre avuto paura di volare, la maggior parte ha già volato per un certo numero di anni prima di averne paura ed il fatto stesso di esserne riusciti per un determinato periodo adesso provoca in loro confusione e rammarico.
Coloro che desiderano superare una fobia di solito spendono un sacco di tempo cercando di Comprendere e Capire la Causa della loro paura consumando un sacco di energie mentali senza ottenere una risposta che gli possa permettere di tranquillizzarsi.

Piuttosto l’individuo dovrebbe soffermarsi sulle proprie sensazioni chiedendosi  “Cosa sento?” e “Come posso rispondere a tali sensazioni?”. Tuttavia potrebbe essere utile anche possedere una piccola visione su ciò che provoca la paura di volare.

Questa comprensione può aiutare a mettere tutti quei “Perché?” da parte al fine di concentrarsi sul lavoro emotivo da fare per superare l’aviofobia.

1
2
3
Condividi