Pesci piccola Taglia: diventano più piccoli per Sopravvivere

769
pesci-piccola-taglia

Pesci piccola Taglia- La fauna ittica rimpicciolisce per Sopravvivere ai Cambiamenti Ambientali.

Inquinamento, pesca intensiva e riscaldamento globale stanno mettendo a dura prova la sopravvivenza di molte specie marine

La catena alimentare starebbe subendo modifiche radicali a causa degli squilibri generati al suo interno e questo sta portando ad una graduale diminuzione della taglia dei pesci.

Lo studio della British Columbia è stato riportato anche su Focus, qui si spiega che i pesci sono destinati a ridurre le proprie dimensioni di 1/4 rispetto a quelle attuali, entro il 2050 perderanno tra il 14% e il 24% della taglia. 
Nelle fascie tropicali dove la popolazione è destinata ad aumentare nei prossimi anni di 9 miliardi di persone, gli effetti saranno ben più gravi e sentiti, sarà necessario più cibo e ce ne sarà sempre meno, senza contare la moria degli animali a causa dell’aumento della temperatura e dell’acidificazione delle acque.
Scopri: Stranezze della Natura: il Caso del Gatto con due Facce
Inoltre con l’aumento dell’Anidride Carbonica gli strati d’acqua con diverse temperature e nutrimento tendonoo a non mescolarsi più in maniera corretta, lasciando alcune zone in una situazione di penuria di cibo per i piccoli predatori, che a loro volta costituiscono l’alimento principale di pesci più grandi, il finale della storia pare ovvio: estinzione graduale se non si pone rimedio.

I pesci negli oceani caldi sviluppano un metabolismo più veloce e hanno quindi bisogno di più ossigeno

Afferma William Cheung, capo dello studio e aggiunge che le acque che si surriscaldano hanno meno ossigeno tutto questo genera flussi migratori anomali.

Meno cibo per tutti e prede più facili da catturare per i predatori che non riuscirebbero a saziarsi.
Leggi anche: Curiosità sulla Natura: Ecco perchè le Civette riescono a Girare la Testa da un lato!
Condividi