Pippo Civati fotografato con una canna in mano ad un congresso sulla liberalizzazione

268

Nella serata di ieri è avvenuto un congresso dal titolo”L’erba voglio-legalizzare è giusto e conviene” al quale ha preso parte il deputato Pd Pippo Civati. Il congresso si è svolto presso l’auditorio di Via Peroni a Milano al quale ha partecipato davvero tantissima gente attenta e molto interessata al tema in oggetto. La serata nel contempo è stata promossa dallo stesso Civati e dalla Nazionale AntiProibizionisti con ospiti come Carlo Alberto Zaina, Achille Saletti, Benedetto Della Vedova.

«Parleremo di un mercato di molti miliardi di euro di valore, di una sostanza che secondo le più importanti riviste mediche ha una minore pericolosità, individuale e sociale, rispetto ad alcol e tabacco, viene completamente e deliberatamente lasciato nelle mani della criminalità, quando sarebbe sufficiente una normativa di legalizzazione ben fatta perché quei soldi diventassero nuovi posti di lavoro e nuove entrate per lo stato (da destinare alla prevenzione/informazione e alla scuola)», questo quanto si è potuto leggere sulla pagina ufficiale dell’evento.

Nel corso della serata Civati si è fatto fotografare con una canna in mano e la foto poi è finita su Facebook. “Se tenere in mano una canna serve a farne parlare e discutere passatemene un’altra” ha scritto Civati sul proprio profilo aggiungendo anche ” non la fumerà ma la terrò in tasca finchè non ci sarà una legge sulla legalizzazione”.E poi ancora Civati aggiunge” Non è un gioco, è una misura che vale la libertà.E anch miliardi di euro.Alla faccia degli ipocriti e dei conservatori di tutte le specie che non la piantano mai”.

Condividi