Presidenziali 2016, Hillary Clinton pronta a scendere in campo al fianco di Obama

224

Stiamo per avvicinarci alle Presidenziali 2016 e l’America è dunque già al lavoro. Nella giornata di ieri Hillary Clinton ha comunicato la sua candidatura alla Casa Bianca. L’annuncio ufficiale sarà dato nella giornata di domani, davanti alle telecamere, probabilmente alle 12, con un cinguettio su Twitter, a cui seguirà’ un video gia’ girato, ed un’email; in verità è già dal mese di gennaio che circolavano le voci sulla sua probabile candidatura, voci che via via si sono fatte sempre più insistenti.

La decisione ormai è stata presa e Hillary Clinton il prossimo anno scenderà in campo sperando di poter approdare alla Casa Bianca. Barack Obama, tra l’altro ha già comunicato che appoggerà la Clinton, la donna che tra l’altro fino al 2012 è stata il suo segretario di Stato. Alcune indiscrezioni anche su quelli che sono i punti focali del suo programma elettorale che stando a quanto emerso dovrebbe comprendere misure contro la disparità economica, politiche a favore della parità delle donne ed ancora la sicurezza degli Stati Uniti in ambito internazionale. 

“Non sto iniziando una campagna, sto iniziando una conversazione con voi, con l’ America”, aveva dichiarato la Clinton già alcuni mesi fa quando si era diffusa la notizia della sua possibile candidatura. “Raccoglieranno in una settimana quello che alcuni candidati repubblicani raccoglieranno in tutta la campagna”,questo invece quanto dichiarato da un collaboratore di Clinton proprio in questi giorni. Molto probabilmente, la Clinton dovrà sfidarsi con Bernie Sanders ovvero un liberale al Congresso come indipendente e noto per essere un esponente di radicale dei democratici.

Condividi