Primo maschietto in casa Ramazzotti e Marica Pellegrinelli,

776

C’è è un incantevole e romantico gioco di coincidenze nelle vite felicemente separate di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Quando un lieto evento riempie la vita di una, ecco prontamente la risposta dell’altro. Sul fronte nascite, l’ultimo fiocco tocca il versante Ramazzotti e riguarda l’arrivo del suo terzogenito, secondo figlio avuto da Marica Pellegrinelli, primo maschio in assoluto per il cantante: Gabrio Tullio, venuto alla luce il 14 marzo. “Pesa 3 chili e 800 grammi e suona già la chitarra. Un’emozione totale. Grazie amore mio, grazie amori miei”, ha scritto Ramazzotti sul proprio profilo Face-book. Un doppio nome, come già la coppia aveva stabilito per la primogenita Raffaela Maria. Se per la bimba, che ad agosto compirà quattro anni, la scelta del nome era stato un omaggio alle due nonne (la mamma di Eros si chiama, appunto, Raffaela, quella di Marica, Maria), questa volta, forse, i genitori hanno avuto idee diverse.ramazzotti_pellegrinelli_figlia_645

Una felicità davvero palpabile, a gettare uno sguardo sulle prime foto di Eros e Marica appena usciti dall’ospedale Buzzi di Milano con il frugoletto. Lui, solitamente accigliato di fronte ai fotografi, si scioglie in un sorriso scrutando l’espressione del piccolo che fa capolino dal “guscio” porta bebè. Lei, che invece di solito è solare, sorride ancora più convinta. Poi la coppia si unisce in un romantico bacio, coronamento perfetto per l’evento.

La seconda famiglia di Ramaz-zotti, dunque, si allarga grazie a Marica, la modella bergamasca conosciuta nel 2009 e diventata sua moglie lo scorso giugno. E si allarga il clan extralarge, quello targato Eros e Michelle Hunziker. Che, nonostante non siano più insieme dal 2002, oggi hanno un rapporto più sereno, meno rancoroso, forti dei rispettivi amori che hanno al loro fianco. Dicevamo all’inizio degli intrecci. Anzitutto le nascite ravvicinate: l’8 marzo, una manciata di giorni prima di Gabrio Tullio, è nata Celeste, la seconda bimba di Michelle e Tomaso Trussardi. E nell’appena archiviato 2014 entrambi hanno celebrato i loro matrimoni, a soli quattro mesi di distanza: Ramazzotti-Pellegrinelli a giugno, Hunziker-Trussardi a ottobre. Al centro delle due famiglie, collante di tutto il clan, ecco Aurora Ramazzotti.  Che in questo tripudio di nascite ha trovato una dimensione di “sorellona”, vice mamma, amica e compagna di giochi. Felice all’ennesima potenza. Su Insta-gram, il social network delle foto condivise dove ha 243 mila persone che la seguono, ha scritto: “Incredibile pensare a quanto in fretta cambino le cose. Tre anni fa ero figlia unica e oggi fiera sorella di quattro. Non potrei chiedere di meglio. Benvenuto al mondo GTR”, che sta per Gabrio Tullio Ramazzotti.

Aurora la neo-maggiorenne, con il cuore già pieno di passione per un ragazzo, Edoardo Gori , ha saputo prendere con il giusto entusiasmo questi bebé arrivati uno via l’altro. Aurora, pronta a costruirsi una vita: dopo la maturità, a giugno, andrà a studiare a Londra. Il grande passo verso l’indipendenza. E per mamma e papà, impegnati con pappe e pannolini, sarà meno traumatico.

Condividi