Come effettuare una pulizia perfetta del gres porcellanato

    3256

    Quando avete scelto di comprare casa sicuramente non vi siete preoccupati di alcuni aspetti fondamentali, come la pulizia quotidiana e la tipologia di prodotti da utilizzarsi per non rovinare i materiali. Oggi, dunque, vi daremo alcune dritte, in maniera tale da poter trattare correttamente il vostro pavimento in gres porcellanato.

    Nelle nuove abitazioni, oramai, è assai diffuso questo tipo di pavimento con effetto legno, che ricorda un po’ quello che noi conosciamo come “parquet”. Sappiamo, però, che il gres porcellanato non è realizzato con legno, come potrebbe sembrare alla vista, ma con una ceramica a pasta compatta e dura. Peraltro, è un materiale che si può adattare sia ad interni che ad esterni.

    Oltre a questo effetto legno, ne esistono altri come quello con l’effetto marmo e l’effetto pietra, che oramai risultano essere davvero molto richiesti dalle persone che progettano la ristrutturazione della propria abitazione.

    Se non sapete come pulire il pavimento, ecco i nostri suggerimenti!

    Un Pavimento Scelto da Molti, Dona Profondità all’Ambiente. Scopri Come Fare una Pulizia Perfetta del Gres Porcellanato

    Il Gres Porcellanato è una particolare porcellana a pasta compatta e dura, colorata con i motivi più vari.

    Si tratta di un Pavimento scelto da molti perché è molto resistente, facilmente lavabile e forte contro le macchie più ostinate.

    Vista l’assenza di porosità del Gres Porcellanato, lo sporco non è in grado di penetrare al suo interno, dunque per una Pulizia Perfetta del Gres Porcellanato, in condizioni ordinarie, bastano poche accortezze.

    Leggi anche: Come Fare per la Pulizia Perfetta del Marmo

    Bisogna, infatti, lavare il Gres Porcellanato semplicemente con Acqua Calda e con Ammoniaca, naturalmente facendo attenzione a maneggiare questa sostanza, la quale produce vapori tossici. In genere è consigliato per la Pulizia Perfetta del Gres Porcellanato di evitare cere o prodotti cerosi o a base di olio, che risultano inutili vista la sua alta impermeabilità e pericolosi poiché, non essendo assorbiti, porterebbero il pavimento a divenire scivoloso.

    In alcune condizioni straordinarie, per la Pulizia Perfetta del Gres Porcellanato,anche se questo tipo di pavimento risulta essere completamente imperbeabile, le mattonelle si possono macchiare con sostanze difficili da rimuovere come consigliato prima, quindi in base alla Resistenza delle Macchie esistono degli Antimacchia Specifici che funzionano benissimo.

    Leggi anche: Pulizia Parquet- Tutti i Consigli
    Ad esempio, per la Pulizia Perfetta del Gres Porcellanato in caso di una Macchia di Vernice, potrebbe essere opportuno passare un Panno Bagnato di Acqua Ragia, un metodo che porta via la macchia senza lasciare alcun residuo.

    Condividi