Pulizie di casa: Come mantenere tutto in ordine in poco tempo

1459

Come noi donne già sappiamo mantenere una casa ordinata e pulita, richiede tempo e pazienza, il più delle volte il tempo sembra non bastare mai, il lavoro, i figli, la palestra e dove troviamo anche la pazienza di occuparsi dell’ordine della propria dimora?

Fortunatamente, però, si possono prendere in considerazione tanti trucchetti per rendere più efficiente questa fare della nostra giornata, ma soprattutto per cercare di incastrare ogni cosa ed arrivare a fine giornata con un po’ di tempo da concedere pure a noi!

D’altronde, chi non ama rilassarsi un po’ la sera, magari guardando la tv o facendo un bagno? Quindi, se anche voi siete stanche di spendere tutto il vostro tempo per la sistemazione della casa, ecco alcuni punti da tenere a mente per rendere migliori le vostre giornate!

Vi ricordiamo, peraltro, che oggigiorno vi sono pure tanti elettrodomestici che ci consentono di diminuire la mole del lavoro in casa: un esempio, potrebbe essere l’aspirapolvere che pulisce il pavimento da sola, ma anche la lavastoviglie è un grande aiuto per la pulizia di tutto quello che passa per la cucina.

Mantenere casa sempre pulita in pochi minuti

Ecco dei suggerimenti che oggi abbiamo deciso di consigliarvi. Con solo 3o minuti al giorno avrete una casa fresca ordinata e pulita. La prima cosa da fare è appena sveglie creare gli ambienti aprendo le finestre , rifare i letti usando come coperte dei copri piumini, con un solo gesto sono perfetti.

Poi si continua dopo essersi prese cura della nostra igiene personale. Prima di uscire dal bagno prendere una spugnetta versatevi sopra un pò di spirito e passatelo sui sanitari così da renderli lucidi e igienizzati. Prendi l’abitudine, di passare tutti i giorni, sul pavimento un panno cattura polvere, pratico e veloce, porterà via polvere , peli di animali, se ne avete, catturando tutto lo sporco sul panno stesso che una volta usato sarà gettato.

Altro utile consiglio azionate la lavatrice la sera così la mattina il bucato sarà pronto per essere steso, e ritirato al rientro a casa dopo il lavoro, piegatelo subito, ordinandolo negli appositi cassetti o nel cesto dei panni da stirare.

Con questi semplici gesti la vostra casa con pochi minuti sarà sempre in ordine, rimanderete la pulizia generale degli ambienti come i pavimenti,  i vetri, il forno, ad unico giorno settimanale. Il segreto si trova nel mantenere. Importantissimo è coinvolgere tutti i componenti della famiglia mantenendo tutti un proprio ordine organizzato, tutto sarà più semplice. Che ne pensate?

Condividi