Quanto aumenteranno le Sigarette?

1629
quanto-aumenteranno-le-sigarette

Quanto aumenteranno le Sigarette? Sono previsti aumenti Record fino a 40 centesimi

Ogni fumatore, e in Italia ce ne sono milioni, si starà chiedendo di Quanto aumenteranno le Sigarette? L’aumento previsto sarà di 40 centesimi a pacchetto, un aumento record che peserà su chi fuma un pacchetto al giorno 12 euro in più al mese, e 144 euro l’anno.


Insomma se sarete tra i fortunati che vedranno la busta paga rimpinguata dal governo, i famosi 14 euro che sono stati stabiliti, ve li “fumerete tutti” sarebbe il caso di dire.

I fumatori quindi dovranno sostenere aumenti fino al 30%, non poco se si considera che alcuni pacchetti da 20 costano già 5 euro.
Non si tratta di pochi centesimi quindi, ma delle vecchie 800 lire con cui quindici anni fa si poteva comprare un ghiacciolo o un caffè al bar.

L’aumento vale anche per il tabacco sfuso, preferito dai più giovani per fumare di più e risparmiare qualcosa.

Le sigarette elettroniche– Le sigarette elettroniche intanto vengono vendute sempre meno, e le tasse da pagare si alzano notevolmente, mandando in fallimento le aziende o i rivenditori che non arrivano a fine mese. Spodestare il business delle sigarette elettroniche equivale a garantire più soldi alle casse dello stato italiano.

Insomma nella legge di Stabilità è prevista questa strategia, d’altra parte i soldi si devono pur prendere da qualche parte e le sigarette, almeno quelle, le fuma chiunque dal ricco al povero.

Leggi anche:
Sanità al collasso: i Tagli
Nuove tasse sulla Casa
Spese Detraibili

Condividi