Ravenswood Anticipazioni Stagione 1, episodio 4

885

Ravenswood Anticipazioni Stagione 1, episodio 4- Nell’episodio The Devil Has a Face ritroviamo i cinque protagonisti alle prese con rivelazioni e intrecci riguardo le loro vite.

Ravenswood Anticipazioni Stagione 1, episodio 4- Dopo essere stati attaccati nell’episodio precedente, ora anche Olivia, Luke e Remy riescono a vedere il fantasma di Miranda. Olivia, in continua ricerca di informazioni riguardo l’omicidio del padre, viene guidata dal fantasma di Miranda fino all’ufficio di Raymond Collins. Nello studio, oltre ad un coltello che potrebbe essere l’arma del delitto del signor Matheson, le due ragazze fanno una macabra scoperta. Ray nasconde dei barattolini contenenti ciocche di capelli di tutti i ragazzi defunti della città. Miranda, presa da uno scatto d’ira, prende il contenitore riportante il suo nome e i suoi capelli e lo rompe. Da ora in poi, la sua anima non è più costretta nelle quattro mura del cimitero e di villa Collins. È libera di vagare.
Intanto, Remy e Caleb vengono a conoscenza dell’esistenza del signor Henry Rivers, presunto parente di Caleb. Il vecchio era il fratello di un altro Caleb Rivers, morto decenni addietro. I due ragazzi, una volta messisi in contatto con Henry, cercano di trovare delle risposte ma l’uomo, reticente, li lascia con un pugno di mosche in mano. Solo dopo si presenta a casa di Caleb per consegnargli delle vecchie chiavi appartenute al suo defunto padre. Queste, aprono una porta nei sotterranei della scuola dove Caleb, con l’aiuto di Remy, trova una misteriosa scatola.

Ma Caleb non è l’unico a scoprire cose riguardo il passato della sua famiglia, anche Olivia viene a conoscenza dell’amicizia fra sua madre e Ray, e dell’odio che suo padre provava per quest’ultimo.
Il lieto fine, per ora, sembra spettare solo a Miranda che, ormai del tutto libera, incontra l’anima di sua madre e con lei, mano nella mano, va via.
Le storie personali dei protagonisti iniziano a formare una catena dove, ogni anello viene intrecciato con quello che segue. Tra queste storie, i due filoni principali riguardano la vicenda della famiglia Rivers e quella della famiglia Matheson. Apparentemente non sembrano presentare alcun legame fra loro, ma siamo sicuri che non siano riconducibili, entrambe, alla figura di Ray Collins o di un suo antenato? Frattanto, come ogni trama che si rispetti, iniziano a far capolino i primi sviluppi amorosi. Luke, legato a Remy, durante una prova per il corso di teatro bacia Tess, amica poi nemica di sua sorella. Il ragazzo sembra essere sommerso dai dubbi, non tanto per il disinnamoramento riguardo Remy piuttosto per la spensieratezza che gli regala Tess. Ma, quello che sembra essere messo peggio è Caleb. Sente la mancanza di Hanna, vorrebbe renderla partecipe di quanto accade a Ravenswood ma ha un blocco, non riesce a parlarle. È confuso, inizia a provare dei sentimenti, corrisposti, per Miranda. Ma questa è solo un fantasma!
Intanto, le telefonate e la corrispondenza via mail tra Caleb e Hanna  sono l’unico vero collegamento fra Rosewood e Ravenswood, fra Pretty Little Liars e il suo spin-off.

Condividi