Regionali, Giovanni Toti ed Area Popolare accordo raggiunto

342

Buone notizie finalmente per Giovanni Toti ovvero il candidato di Forza Italia alla Presidenza della Regione, il quale nel corso di queste elezioni verrà sostenuto da Lega, FDI, Liberali, Nuovo Psi, Riformisti Italiani.Nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo tra Giovanni Toti e l’Area Popolare che proprio nei giorni scorsa aveva espresso il desiderio di voler proseguire da sola non affiancando nessun altro partito o coalizione. L’annuncio di tale accordo è stato dato direttamente da Toti il quale ha dichiarato:«Dopo un confronto su obiettivi e programmi, portato avanti con tutti gli alleati della coalizione abbiamo raggiunto un accordo con cui Area popolare – Liguria si unisce al nostro sforzo per cambiare il governo di questa regione. L’accordo è di carattere regionale».

Ed ancora Toti ha aggiunto:«L’accordo con Ncd e Udc si basa sul comune convincimento che l’attuale amministrazione non abbia prodotto risultati apprezzabili per la regione e che sia giunto il momento di cambiare tornando al governo della Liguria dopo 10 anni».

 “Ringrazio tutti gli alleati per la serietà e la generosità dimostrata nel comporre la coalizione. Sono certo che insieme costruiremo una alternativa al pessimo governo della sinistra e un nuovo cammino per una buona amministrazione nei prossimi cinque anni” ha aggiunto il consigliere di Silvio Berlusconi.  La Lega come ben sappiamo era da sempre contraria ad un’alleanza con Area Popolare ma sembra che abbia accettato l’intesa soltanto dopo aver avuto alcune garanzie tra cui quella che non si ripresentassero alcuni nomi come Alessio Saso.

Condividi