Revenge 3. La sete della vendetta: Serie Tv

2470

Revenge 3, la Sete della Vendetta. In onda dal 29 Settembre

Revenge 3 Serie Tv Liberamente ispirato al romanzo di Dumas, Il Conte di Montecristo. Revenge è entrato nella lista delle Serie Tv più seguite negli ultimi anni.

Prodotto dalla nota casa di produzione americana, la ABC Family, racconta la storia della giovane Amanda Clarke che sotto falso nome (Emily Thorne), torna negli Hamptons per vendicare la morte del padre avvenuta quando era ancora una bambina, per mano della famiglia Grayson.
Con l’aiuto e la protezione dell’amico Nolan (Gabriel Mann), progetta il piano vendicativo: distruggere le vite di coloro che hanno ingiustamente accusato, processato e condannato David Clarke (James Tupper) per aver partecipato ad un’azione terroristica.

Parola chiave: Vendetta.


Inizialmente la trama potrebbe risultare poco singolare, a causa del trito e ritrito tema della vendetta. Andando avanti con gli episodi ci si accorgerà che è proprio questo che tiene incollato il telespettatore davanti lo schermo.
L’originalità  è tutta nel modo in cui l’atto vendicativo viene progettato e attuato: la protagonista avrà a disposizione dei “diari dal carcere” che il padre, prima del suo assassinio, le lasciò insieme ad una cospicua eredità. Emily li utilizzerà come guida in modo da seguire, passo dopo passo, le indicazioni riguardo le persone e le società implicate nella vicenda. La nostra protagonista sarà disposta a tutto pur di calmare la sua sete di giustizia, anche fingersi innamorata di Daniel (Joshua Bowman), figlio di Conrad e Victoria Grayson, i principali mandanti del delitto di David Clarke.

Proprietari della Grayson Global, vedranno il loro impero andare in fumo.
Ma se l’amore per Daniel sarà del tutto convenzionale, più sincero sarà quello per Jack Porter (Nick Wechsler) suo amico d’infanzia che, non sapendo della sua falsa identità, si innamorerà della vera Emily Thorne, alla quale Amanda Clarke rubò l’identità.
Quanto costerà, sentimentalmente e personalmente, questo gioco di caccia al ladro alla fredda e calcolata Emily? Non ci resta che scoprirlo puntata dopo puntata, tra una rivelazione, una vendetta ed un colpo di scena.

Di certo sappiamo che l’ABC Family ha dato il via per la messa in onda (in America) Revenge 3 a partire da domenica 29 settembre. In Italia, molto probabilmente verrà trasmessa a partire dal prossimo gennaio.

L’importanza del Cast Revenge
Se un punto centrale della buona riuscita di Revenge è il tema della vendetta, di primaria importanza è la bravura del Cast artistico che è stato in grado di rendere al meglio tutte le sfumature che l’ideatore della serie, Mike Kelley, ha voluto regalarci.

Così troviamo Emily VanCamp la ricordiamo in Everwood– che interpreta il ruolo della protagonista. Tra Borse e tacchi da capogiro, riesce a dare spessore ad un personaggio dall’interpretazione non facile, alternando scene dalla freddezza statuaria a scene più umane, dove la sensibilità, l’insicurezza e il ritorno dei ricordi hanno la meglio.

Sul trono siede Madeleine Stowe tra i tanti ruoli, ricordiamo quello in L’ultimo dei Mohicani– che presta il volto al personaggio di Victoria Grayson, regina indiscussa della vita mondana negli Hamptons. La Stowe è in grado di regalarci un’interpretazione come solo le grandi attrici sanno fare, tralasciando il linguaggio verbale per puntare sulla mimica facciale. Un suo sguardo o un suo gesto valgono tanto quanto una pagina di copione.

Altro interprete degno di nota è Henry Czerny – tra i suoi ruoli importanti ricordiamo Mission Impossible e Sotto il segno del pericolo– ovvero lo spietato Conrad Grayson, capace di rinnegare anche gli affetti famigliari pur di salvaguardare il suo patrimonio.

Sono solo tre dei personaggi che compongono l’intero cast ma, senza remore, possiamo dire che sono gli attori che più degli altri animano la serie tv, rendendola ricca di fascinoso buon gusto.

Continuate a seguirci per succulente anticipazioni!

Condividi