Revenge. Anticipazioni episodio 10, stagione 3

4698

Revenge. Anticipazioni episodio 10, stagione 3- È andato in onda nelle reti americane Exodus, il tento atteso episodio del matrimonio fra Emily Thorne e Daniel Grayson. Non mancherà un clamoroso colpo di scena.

Revenge. Anticipazioni episodio 10, stagione 3- Dopo quanto accaduto nelle SCORSE PUNTATEIl giorno del matrimonio del secolo è finalmente arrivato. La residenza della famiglia Grayson è inondata da fotografi e giornalisti del magazine Voulez che spera di raggiungere vendite da capogiro grazie all’esclusiva avuta da Daniel. Emily mette a punto, assieme a Aiden e Nolan, l’intero piano d’azione.

Tutto sembra filare per il verso giusto ma una sgradita sorpresa è dietro l’angolo. Lidia, dopo essersi riappacificata con Conrad, scopre fra i suoi archivi la fotografia originale della festa fatta nel 2003 alla Grayson Global. Quella foto vede immortalata, fra gli altri, Emily quando era ancora Amanda Clarke. Lidia pensa bene di mostrare la fotografia alla diretta interessata che, a primo impatto, non risulta per niente turbata dalla vista della prova schiacciante che potrebbe distruggerla per sempre. L’unica preoccupazione che Emily mostra alla donna riguarda la riuscita della cerimonia nuziale. Giungono così ad un accordo: dopo il matrimonio, Emily dovrà cedere la sua casa di famiglia a Lidia. Intanto, grazie all’aiuto di Conrad, Emily riesce a far partecipare Victoria alla cerimonia e, di conseguenza, alla luna di miele sullo yatch. Il momento dell’ atteso ‘lo voglio’ è arrivato. Daniel ed Emily sono diventati ufficialmente marito e moglie. Alla cerimonia segue la festa e a questa la luna di miele “familiare” come ha voluto la stessa Emily. Saliti tutti in barca, Aiden prende il suo posto per dare inizio alla macchinosa vendetta.

Ma ecco che un altro imprevisto fa capolino. Conrad decide di portare con sé Lidia, ufficializzando così la loro relazione. Victoria non sembra digerire tale affronto ma basterà uno scambio di parole face-to-face con Lidia per farle tornare il maligno sorriso. Lidia le consegna la fotografia. I suoi sospetti  riguardo Emily trovano ora verità. Mentre tutti sono alle prese con la visione di un video realizzato dalla novella sposa , Daniel riceve una triste telefonata. Un’amica di Sara lo avvisa che la ragazza ha tentato il suicidio. Mentre Emily è indaffarata nella messa in scena del suo omicidio, Victoria la raggiunge di sorpresa dicendole di averla smascherata. Emily non fa in tempo a spiegarle il motivo delle sue azioni che subito arriva Aiden per sbarazzarsi di Victoria. Purtroppo però, Daniel ha sentito tutto. Ancora afflitto dalla notizia di Sara, e sotto l’effetto degli alcolici, prende la pistola e spara ad Emily facendola finire in mare. Aiden, frattanto, è arrivato sulla spiaggia come da accordo ma il mare non restituisce il corpo di Emily.

Il tanto atteso episodio centrale è andato in onda nelle reti americane. Puntata, questa, incentrata e scandita esclusivamente dai tre momenti principali del matrimonio: cerimonia, festa e partenza per la luna di miele. Magistrale è stato il momento clou della cerimonia, ovvero lo scambio delle promesse. Se le parole di Daniel sono sembrate quasi inespressive, il momento di Emily è stato carico di emozione. Mentre la ragazza ripeteva la classica formula con voce dolce, a riconferma del fatto che sa ben mentire, una carrellata di immagini riguardo l’inganno, l’arresto e l’omicidio del padre ha colpito il cuore e la mente del fan telespettatore. Un momento breve ma intenso che ha ribadito, ora più che mai, il dolore e la fame di vendetta che la ragazza porta dentro di sé da quando era bambina. A poco sono servite le parole affettuose che, poco prima della cerimonia, Emily ha rivolto prima a Jack e poi a Charlotte. Il vero pugno allo stomaco è arrivato solo con lo scambio delle promesse! Oramai sappiamo quali erano tutte le intenzioni di Emily. Ma anche i migliori piani possono andare in fumo a causa di un banale cambio di programma. L’inaspettato ritorno di Lidia è costato caro ad Emily. Non sappiamo ancora se la colpa sarà ricaduta comunque su Victoria, per certo sappiamo che ha perso definitivamente Daniel nel peggiore dei modi.
Per sapere come continuerà la vicenda, non ci resta che aspettare la fine delle vacanze natalizie. Il prossimo episodio, l’undicesimo, è previsto sui palinsesti americani per il 5 gennaio.

Condividi