Felicia Sguazzi e il Ricettario Vegan

Ricettario Vegan di Felicia, una blogger vegana che gestisce il suo blog personale “Le delizie di Feli”.

Ricettario Vegan- Un mondo poco conosciuto che Noi abbiamo selezionato per Voi, vogliamo offrirvi un’alternativa alla classiche pietanze onnivore o mostrarvi una nuova realtà.
Vi lasciamo alle parole di Felicia:

ricette-veganOffrire una descrizione di sé è sempre difficile. In poche righe vorrei far capire chi sono, ma è impossibile raccontarsi  senza parlare del passato, del presente e del futuro.

Siamo complessi, siamo un’insieme di esperienze, di avventure, di cammini.

Provo ad iniziare dal nome: mi chiamo Felicia e sono Vegana.

Vegana appassionata di cucina con il desiderio di condividere e testimoniare la mia passione, il desiderio di trasmettere il mio amore verso la vita, il desiderio di dimostrare che è così semplice cucinare con amore e per amore.

Il mio percorso è iniziato diversi anni fa, il primo passo spesso è motivato da esperienze personali, non importa quale sia la spinta iniziale, l’importante è la consapevolezza di aver scelto uno stile di vita privo di sofferenza.

Sono felicemente sposata, impegnata con il mio lavoro e i nostri tre “cucciolotti”, i miei ritmi, (ma non solo i miei) sono comuni a tutti: sono frenetici; ma sono felice e serena.

Amo la vita, amo la mia famiglia, la consapevolezza della mia scelta è sostenuta dall’amore e in nome dell’amore.

Le mie ricette vegan sono semplici, spesso preparo la cena al mattino prima di uscire di casa, mi organizzo suddividendo la preparazione in più parti.

L’alimentazione vegana, a differenza della onnivora, è solo meno pratica, soprattutto quando si punta sull’autoproduzione.

Ma è decisamente varia e gustosa. Spesso mi sento chiedere: “Ma cosa mangi?” Oppure affermazioni sarcastiche: “Ma mangi solo insalatina o la più irreale: “Mi dispiace, ma quando l’hai scoperto?”

Il Ricettario Vegan parla da solo, io mangio così!

Non siamo malati, non ci trascuriamo, non ci priviamo di nulla, anzi, i nostri pasti sono sostanziosi, colorati, allegri, sani, golosi e felici.

Sino a qualche anno fa ero insoddisfatta, inappetente, sempre alla ricerca della perfezione, ma la consapevolezza di un atto d’amore verso me stessa, i miei cari ma soprattutto verso tutti gli esseri viventi, mi fa sentire in pace.

Gli stati d’animo negativi sono svaniti, d’incanto… eliminando le tossine, i grassi di origine animale, il beneficio non è solo fisico.

La mia alimentazione è varia, ingredienti integrali, possibilmente a km 0 e nel rispetto della stagione.

Rispettando il ciclo naturale delle stagioni e partendo da ingredienti base si risparmia e si trae il meglio dagli ingredienti stessi.

Nelle Ricette Vegan saranno presenti diverse preparazioni: alla base cereali integrali, pasta madre, proteine vegetali, alghe, erbe aromatiche, spezie; sono ricette semplici, spesso recuperate dalla tradizione.

Le ricette sono indirizzate a tutti, non solo ai vegani ma soprattutto a chi desidera provare un gusto nuovo, accattivante, un accostamento insolito ma vincente, un primo passo per conoscere ed imparare ad alimentarsi senza crudeltà.

Spesso definisco i miei  piatti un viaggio nei sapori

Con questo ricettario vi invito a viaggiare con me, insieme faremo nuove esperienze, insieme proveremo accostamenti originali ed inusuali, ci possiamo scambiare pareri ed opinioni, se vi fa piacere seguitemi.

Il Ricettario Vegan

Contatti:
Facebook pagina fan: trovami digitando: le delizie di feli
Blog le delizie di Feli