Come fare la ricetta del pollo in padella

2786

Negli ultimi anni, una scelta sempre più ampia di prodotti, ci sta indirizzando verso uno stile di vita più sano ed equilibrato e, come saprete bene, l’alimentazione ricopre un ruolo decisamente importante nella vita dell’essere umano.

Tra le azioni che si sono compiute nell’ultimo periodo vediamo l’introduzione ad un consumo più frequente di verdure, frutta ma soprattutto di carne bianca come il pollo, che è diventato quasi l’alimento preferito e che non può mai mancare nei nostri frigoriferi.

Il pollo, nota pure come carne bianca – ricca di proteine nobili – può essere cucinato in tantissime maniere e condito con sapori e odori che più ci aggradano.
Per chi segue un regime alimentare specifico e quindi vuole una cottura “light”, la può cucinare in padella, ai ferri o lessata.
Un pasto facile da preparare e alla portata di tutti, leggero e idoneo per questa stagione estiva così calda.

Ricette Pollo in Padella: insaporito con carote e odori

Ricette Pollo in Padella diverse e veloci, eccone una con carote ed odori semplice da realizzare.

Ingredienti: Pollo a Pezzi senza pelle o Cosce o Sovraccosce intere o spolpate
4 Carote
Mezza cipolla
Misto odori per arrosto (o in alternativa maggiorana, origano, aglio, rosmarino, ginepro, prezzemolo, salvia freschi o secchi, da tritare)
Mezzo Bicchiere di Vino e mezzo di Acqua
Olio d’oliva

Procedimento: Far rosolare la cipolla nell’olio, aggiungere le carote tagliate a cubetti precedentemente lavate, far cuocere per qualche minuto prima di aggiungere il pollo, aggiungere poi il pollo e abbondanti odori, il vino e lasciar cuocere a fiamma bassa con un coperchio, a metà cottura aggiungere l’acqua (se utilizzate pollo congelato non dovrete aggiungere acqua).
Tra le Ricette Pollo in Padella questa vi consentirà di non pensare al contorno, cuocendo tutto insieme senza dover restare accanto ai fornelli tutto il tempo. L’importante è far cuocere tutto a fiamma bassa con un coperchio. Il pollo viene molto tenero, morbido e saporito.
Un’idea alternativa potrebbe essere quella di impanare i pezzi di pollo spellati e disossati con della farina.

Condividi