Frutta e verdura per rilassarsi naturalmente ed essere felici

1486
felicità-naturalmente

Frutta e verdura aiuterebbero a rilassarsi naturalmente è  questo il risultato di uno studio condotto dall’Università di Otago. 

felicità-naturalmenteI risultati sono stati pubblicati sul British Journal of Health Psychology, la ricerca è stata effettuata su 281 adulti d’età media che si aggira attorno ai vent’anni. Per venti giorni i partecipanti sono stati monitorati, quelli che mangiavano più frutta e verdura erano più felici e sereni.

Alcune verdure e ortaggi in particolare infonderebbero più felicità, ecco quali sono le migliori!

I carciofi, per esempio,  hanno grandi proprietà antiossidanti, la rucola contiene molta vitamina A, I broccoli considerati utilissimi per prevenire i tumori, gli ictus e i problemi cardiaci ed essendo ricchi di ferro sono adatti a chi soffre di anemia.

Forse potrebbe interessarti: Risotto con broccoletti
Vitamine C ed A in pochissime calorie per la zucca che sembra conciliare il sonno e rilassare i nervi; il melograno, al di là del fatto che la tradizione voglia che porti ricchezza e prosperità, con i suoi semi colorati e aciduli oltre ad essere un toccasana per il cuore sembrerebbe capace di evitare che si sviluppino le proteine killer dell’Alzheimer.

E per tutte le donne un alleato contro la sindrome premestruale: il ravanello, che sembrerebbe anche capace di ridurre le infiammazioni.

Scopri tante gustose ricette a base di verdure e ortaggi

Condividi