Romeo & Juliet appuntamento al cinema per San Valentino

1791

Sta per arrivare San Valentino, la giornata dedicata a tutti gli innamorati e quale migliore occasione per andare al cinema ed andare a guardare uno dei film più romantici di sempre, ovvero Romeo&Juliet?

Si tratta del film di Carlo Carlei,dal titolo appunto Romeo&Juliet; nello specifico si tratta di una rivisitazione del più grande capolavoro cinquecentesco di Shakespeare, ovvero Romeo e Giulietta, film che ha appassionato da sempre milioni e milioni di persone di tutto il mondo. Un cast d’eccezione quello di Romeo&Juliet, che vede la partecipazione di Douglas Booth che interpreterà Romeo appunto e l’americana Hailee Steinfeld che interpreterà la figura di Giulietta. Ed ancora presente nel cast anche Ed Westwick nei panni di Tebaldo, Christian Cooke in Mercuzio, Paul Giamatti nei panni del Frate Lorenzo, Lisley Manville che interpreterà la Nutrice, Tomas Arana e Laura Morante nelle vesti dei Montecchi, mentre per la famiglia Capuleti la scelta è ricaduta su Stellan Skarsgard che interpreterà il padre di Giulietta.

“Ho cercato di fare una versione classica e allo stesso tempo contemporanea, rispettando il testo e la sua ambientazione storica, ma togliendo la patina teatrale che lo allontanava dal pubblico meno sofisticato, cercando di approfondire le personalità di tutti i personaggi, come esseri umani le cui vite saranno cambiate per sempre” ha spiegato il regista. Le scene sono state girate a Verona sotto la supervisione della Verona Film Commission, presso la famosa Piazza dei Signori in Cortile Mercato Vecchio ed infine sul ponte Scaligero.

Condividi