Scelta Camera da Letto, i consigli dell’Arredatrice

1528
scelta-camera-da-letto

Scelta Camera da Letto- Dalla scelta del Letto si capisce molto.  Si capisce come ci piace dormire e come affrontiamo questo momento della giornata. Scegliere il letto è quindi molto importante.

Letto in legno: è un Letto più tecnico e moderno o più morbido a seconda della tipologia di legno che si decide di scegliere e della linea dello stesso. Un letto in ciliegio con una testata curva e gli spigoli arrotondati, con anche il giro letto dalla forma leggermente bombato, assume un aspetto decisamente più caldo e tradizionale rispetto ad un letto in legno wengè, rovere sbiancato o grigio come ora spesso viene proposto.

Scopri i Colori che vanno di Moda nel 2013

 

 
Letto Imbottito: la soluzione più indicata se ci piace cambiare faccia al nostro letto. Infatti questi letti sono facilmente sfoderabili e possiamo quindi sostituire il rivestimento a nostro piacimento o creare nel tempo combinazioni diverse tra testa e giroletto.

Letto in Ferro Battuto: dalle linee più ricercate e senza dubbio più impegnativo perchè molto decorato nella ricerca delle forme, è perfetto se vogliamo dare un tocco un po’ sfizioso alla camera che nel complesso avremo arredata in modo più moderno.

Ma non è importante scegliere solo la struttura del letto, ma anche come lo vestiremo. I colori e i tessuti che sceglieremo per la biancheria, se possibile, sarebbe bello che legassero con i toni complessivi della camera.

E il letto contenitore? Sarà uno dei prossimi argomenti!
Leggi come Scegliere una Cucina Nuova.

Condividi