Semplici esercizi per dimagrire parte 1

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Semplici esercizi per dimagrire


Tornare in forma senza fare troppi sforzi e rinunce con semplici esercizi, in soli 30 minuti al giorno. Basterebbe fare una o più delle seguenti cose:

  •  fare una passeggiata in bicicletta
  • andare a correre, senza esagerare mantenendo ritmi costanti
  • fare un po’ di nuoto

Ma, se tali attività non dovessero piacere, esistono esercizi facili da svolgere, magari a ritmo di musica o in compagnia di amiche, ripetendo ognuno di essi per cinque minuti in modo continuativo, comodamente a casa propria.

 Programma settimanale per dimagrire, prima parte

Ecco un programma settimanale per dimagrire in tempi brevi e con pochi sacrifici

 Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì:

  • Esercizio 1: riscaldarsi simulando la corsa, ma rimanendosi sul posto
  • Esercizio 2: fare tre passi in avanti e poi unire i piedi, fare tre passi indietro e tornare di nuovo con i piedi uniti, accompagnandosi muovendo le braccia
  • Esercizio 3: con le braccia in alto e le gambe un po’ divaricate, mantenendo la schiena dritta, portare a turno le ginocchia verso il petto, piegando in contemporanea le braccia
  • Esercizio 4: fare 4 piccoli saltelli a piedi uniti in avanti muovendosi diagonalmente, poi tornare al punto di partenza facendo altrettanti piccoli saltelli all’indietro
  • Esercizio 5: con le braccia tese in avanti all’altezza delle spalle e le gambe un po’ divaricate, puntare un tacco e flettere leggermente l’altra gamba e in contemporanea allargare entrambe le braccia, poi svolgere lo stesso esercizio invertendo le gambe
  • Esercizio 6: muoversi simulando di saltare una corda, senza forzare troppo sulle articolazioni

Leggi la seconda parte

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