Sesso e cibo: attenzione agli alimenti “killer della libido”

2202

Sesso e cibo, un connubio davvero perfetto, ma attenzione a quello che cucinate e soprattutto mangiate perchè esistono degli alimenti che non vanno assolutamente ingeriti se avete in mente un incontro passionale con il vostro partner.

Ebbene si, esistono degli alimenti che fanno assolutamente bene alla nostra salute, ma purtroppo “uccidono” la libido. «La libido può essere influenzata da stress, stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni finanziarie. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale. L’arcobaleno di frutta e verdura aiuta a sollevare l’umore e aumentare i livelli di energia, ma nella scelta»,ha dichiarato la nutrizionista Eloise Bauskis intervenuta sul Daily Mail elencando quali cibi sono da escludere perchè considerati killer della libido.

Sesso e cibo attenzione agli alimenti killer della libido

Ad esempio, sapete che la carne rossa se cucinata in modo adeguato può essere considerato un alimento sexy?Ma come abbiamo anticipato, dovrà essere cucinata secondo certi accorgimenti, altrimenti potrebbe solo apportarvi un senso di pesantezza e sonnolenza. Attenzione , poi ai broccoli ed ai tofu, considerati degli alimenti da eliminare e da non considerare affatto prima del sesso. Rullo di tamburi, attenzione anche alla cioccolata, nonostante da sempre si è detto essere un alimento afrodisiaco, ne esistono alcuni tipi, tranne il fondente che possono “uccidere” la libido, così come la liquirizia, i formaggi ed i fagioli.Da escludere anche menta, piperita e soia perchè è certo che abbassino il testosterone ed infine da eliminare anche l‘acqua tonica, perchè contiene al proprio interno una sostanza chiamata chinino, che va ad interferire con le funzioni sessuali.

Condividi