Sesso: le donne che dormono di più hanno più desiderio

415

Svelato un semplicissimo rimedio per tutte le donne che hanno perso il desiderio, e questo rimedio è stato svelato da uno studio condotto dall‘Università del Michigan e pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine.

Tale studio, ha trovato una stretta correlazione tra la quantità di ore di sonno ed il livello di desiderio nel corso del giorno successivo. Lo studio in questione non ha fatto altro che analizzare le abitudini sessuali e gli stili di vita, compreso il rispetto per l’igiene del sonno di 171 donne. Ebbene, i risultati sono stati sorprendenti, ovvero per ogni ora supplementare di sonno aumenta la possibilità di attività sessuale con un partner del 14% il giorno successivo.

Sesso le donne che dormono di più hanno più desiderio

Nello specifico è stato chiesto alle partecipanti di compilare un questionario ogni 24 ore per due settimane, inserendo informazioni circa la loro vita sessuale e sulla quantità di sonno. Fra le donne impegnate in una relazione stabile è emerso che ogni ora extra di riposo giovava alla vita sessuale della donna, aumentando,come già abbiamo anticipato del 14% le probabilità di fare sesso il giorno dopo. «L’influenza del sonno sul desiderio sessuale e l’eccitazione ha ricevuto scarsa attenzione in questo campo, ma questi risultati indicano che il sonno insufficiente può ridurre il desiderio sessuale e l’eccitazione nelle donne. Penso che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che più dormi più è meglio, ma che è importante permettere a noi stessi di ottenere il sonno di cui la nostra mente e il nostro corpo hanno bisogno», spiega David Kalmbach, autore dello studio.

Condividi