Settimo Torinese Asilo nido, Tre maestre indagate per maltrattamenti su bimbi di tre anni

300

Ci risiamo, una brutta vicenda quella capitata a dei bambini di tre anni dell’asilo nido “Papà Cervi” di Torino.

Le maestre sono state denunciate per maltrattamenti abusi sui minori, al comando dell’inchiesta il sostituto procuratore Chiara Molinari, la quale dopo avere disposto indagini approfondite consentendo di monitorare l’aula dell’asilo con microspie telecamere, si è scoperto i maltrattamenti di tre maestre verso i piccoli bambini.

Come al solito, fortunatamente in questi casi propri genitori si sono accorti degli strani comportamenti dei propri figli, i quali si riportavano persino alle carezze di mamma e papà coprendosi il viso, e rifiutandosi di vestirsi la mattina per andare a scuola. Questi bambini hanno subito un proprio maltrattamento sia fisico che psichico, le forze dell’ordine per oltre tre settimane hanno documentato gli insulti e le percosse delle maestre più piccoli bambini.

Momentaneamente le tre donne sono state sospese dal servizio mentre gli inquirenti continuano le loro indagini.
Anche il sindaco di Settimo Torinese si è espresso dalla brutta vicenda dicendo:

“L’asilo in cui sarebbero avvenuti i fatti contestati, attivo del 1973, è un’eccellenza della nostra comunità. Come amministrazione restiamo naturalmente a disposizione di Procura e carabinieri, e speriamo venga fatta al più presto luce su questa brutta vicenda”.

Condividi