Smettere di Abbuffarsi? Una risposta da una Ricerca Italiana

988
smettere-di-abbuffarsi

Smettere di Abbuffarsi è possibile, grazie ad una nuova Ricerca made in Italy


Smettere di Abbuffarsi aprendo il Frigorifero in ogni ora del giorno e trangugiando tutto quello che capita a tiro è possibile, a dirlo è un gruppo di scienziati italiani che sembrerebbe aver scoperto una cura.
Lo studio pubblicato sulla rivista Neuropsychopharmacology, diretto dai dottori Sabino e Cottone presso la Boston University, potrebbe infatti aver portato alla luce una cura capace di disattivare il cervello in quel punto in cui l’uomo sente il bisogno di abbuffarsi.

L’ormone dell’Ansia potrebbe essere inibito da una molecola che allo stesso tempo funzionerebbe per: limitare le abbuffate e guarire dalla depressione.
Lo studio è stato eseguito su cavie animali che erano state rese dipendenti dal cibo, è emerso che bloccando l’ormone dell’ansia si può arrestare sia il bisogno di mangiare sia la crisi di astinenza da cibo.

Spiega Cottone:

“Abbiamo dimostrato che iniettando un farmaco antagonista del CRF nell’amigdala, riusciamo a bloccare completamente sia le abbuffate compulsive sia l’ansia generata dall’astinenza dai cibi appetitosi”

Forse potrebbe interessarti:

fenomeno-obesitàFenomeno Obesità-L’Obesità è un Fenomeno in continuo aumento, ma dietro a questo spesso ci sono cause Psicologiche. Basta guardarsi intorno, entrare in una scuola o fare un giro per fast food e ristoranti, per rendersi conto che il nostro Paese sta ingrassando. E’ infatti ormai noto che negli ultimi… [Leggi]

Questo studio potrebbe aprire la via alla cura di molti dei disturbi dell’alimentazione, tempo fa era addirittura emerso che utilizzare cucine virtuali in cui preparare cibi e poi mangiarli nel mondo virtuale porterebbe alle persone ad avere un ridotto senso di ansia nei confronti del cibo.

Condividi