Sonno Bambini: dormire bene influisce sul comportamento

1729

Sonno Bambini: dormire bene influisce sul comportamento

Sonno Bambini è importante dormire bene per renderli sereni e tranquilli: un sonno non corretto e sregolato può portare a problemi comportamentali.  L’University College di Londra ha condotto uno studio che porta alla luce l’associazione tra sonno regolare e comportamento infantile, sarebbe quindi una corretta e necessaria abitudine mettere a letto i bambini sempre alla stessa ora. 

Sono stati analizzati 10 milioni di bimbi nati tra il 2000 e il 2002, un bambino su 5 a tre anni non va a dormire alla stessa ora tutte le sere, una percentuale che scende tra i bimbi in età scolastica, tutti questi bambini avevano problemi comportamentali destinati ad aumentare con il sonno sregolato.


Yvonne Kelly, uno degli autori, spiega che  i genitori dovrebbero creare una piacevole routine che renda l’atto di andare a nanna piacevole, una cosa che garantisca ai bimbi di riposare serenamente, basterebbe leggere una favola, fare una chiacchierata, e non lasciare che si addormentino davanti alla tv. Piccole attenzioni che renderanno il bimbo tranquillo e felice.
Regolare l’orologio biologico dei bimbi con il sonno, per far sì che il giorno dopo il loro organismo e la loro psiche funzionino correttamente.

Leggi anche: 

Bullismo pericoloso per i piccoli

Allattare i figli li rende più intelligenti

Schiaffi ai Bambini? Meglio di no

Calcio educativo per i bambini

 

Condividi