Come fare le stelline e cuoricini con cioccolato

382

Nelle nostre dispense di casa non possono mancare mai dei buoni biscotti da gustare nelle ore di pausa o durante la merenda con i nostri bambini.
Spesso, quando andiamo a fare la spesa al supermercato, la scelta dell’acquisto di un dolce non è facile, dato le innumerevoli proposte messe in commercio e non sempre ci fidiamo delle lunghe liste degli ingredienti.

Ebbene, potremmo evitare di fare questa scelta realizzando dei biscotti della forma e della farcitura che più ci piace, comprando gli ingredienti giusti.
L’occorrente utile per la loro preparazione è davvero poco ed economico, ma questo potrà diventare un momento simpatico da passare con i nostri bambini ai fornelli e insegnarli a cucinare dei gustosi biscotti fatti in casa.

Realizzare dei biscotti fatti in casa, sicuramente diventerà una buona abitudine per la nostra salute, in quanto useremo ingredienti sani e distribuiti nella giuste dose per la nostra dieta; perciò, chi ama mangiare e non rinunciare al piacere di un dolce, potrà elaborare dei biscotti “light”.

Stelline e Cuoricini con Cioccolato ricetta veloce e buona

Per realizzare queste Stelline e Cuoricini con cioccolato fondente abbiamo bisogno di realizzare questa ricetta per la frolla, poi  (spolverando il piano di lavoro con della farina) si procede con la stesura della pasta di uno spessore di circa un cm  e con l’aiuto degli stampini tagliamo i biscotti e li disponiamo sulla carta da forno.
Lo spessore è necessario per evitare che i biscotti diventino troppo duri dopo la cottura e che perdano del tutto il sapore. Vanno cotti a 200 gradi, al centro del forno, per 15 minuti, sono pronti quando sono ancora morbidi ma dorati alla base, si lasciano raffreddare per almeno un’ora e poi si immergono nel cioccolato sciolto a bagnomaria.

E’ sempre meglio aspettare che i biscotti si raffreddino completamente altrimenti la cioccolata risulterà morbida e appiccicosa e non croccante come quella che si trova nei biscotti di pasticceria.

 

Condividi