Studiare in Islanda- Possibilità di studiare in Islanda per 8 mesi

690

Studiare in Islanda 8 Mesi scarica il bando


Studiare in Islanda 8 Mesi- Per tutti coloro che fossero interessati alla cultura nordica e vorrebbero avere la possibilità di andare in Islanda, ecco l’opportunità perfetta: fino al 1 Febbraio 2014 è infatti possibile compilare un modulo che vi permetterà di andare in Islanda. Dopo il Bando per Studiare in Svizzera ecco un nuovo Bando.

Il Ministero dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura dell’Isola nord europea ha indetto un bando per dare la possibilità a 15 studenti di ottenere una borsa di studio della durata di 8 mesi, per il periodo di studi che andrà dal 1 Settembre 2014 al 30 Aprile 2015 presso l’Università d’Islanda.

Coloro che possono compilare la domanda sono studenti stranieri che appartengono ad una delle seguenti nazionalità : Austria, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia,Repubblica Ceca, Danimarca,  Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Ungheria, Italia, Giappone, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Svezia, Regno Unito, Usa,  Isole Faroe.

Gli studenti che otterranno la borsa di studio avranno pagata anche l’intera quota d’iscrizione all’Università  e si vedranno corrisposto un mensile di 130000,00 corone islandesi, corrispondenti a circa 800,00 Euro e avranno la possibilità di affittare un alloggio presso le strutture dell’Università.

Scarica il Bando Styrkumsokn2014

Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina dedicata alle borse di studio sul sito dell’Istituto Arni Magnusson per gli Studi Islandesi.

Condividi