Studiare in Svizzera con Borse di Studio

1304

Studiare in Svizzera con Borse di Studio- Ecco i Bandi per il prossimo anno

Studiare in Svizzera con Borse di Studio- Conosciuta per il cioccolato e per la sua neutralità storica, la Svizzera è famosa soprattutto per l’alta qualità della vita che permette di avere a chi ci vive, e non solo.

Anche per quest’anno è possibile compilare un bando per la domanda di borse di studio per laureandi, laureati, ricercatori e artisti: l’età massima per chi presenta la domanda è di 35 anni e le retribuzioni vanno dai 900.00 ai 1900.00 Franchi Svizzeri, ovvero dai 730.00 ai 1542.00 Euro.

Le borse di studio possono essere di due tipi: le Borse di Studio Federali, finanziate cioè dallo Stato, e le Bore di Studio Cantonali, finanziate cioè dai vari Atenei e riguardano le Università di Basilea, Friburgo, Ginevra, Neuchatel, San Gallo, Svizzera Italiana, Zurigo, Losanna e Berna.

Per presentare la domanda di partecipazione bisogna compilare la candidatura online sul sito del Ministero degli Affari Esteri e poi inviare la domanda in formato cartaceo, completa di una copia di quella online e della documentazione richiesta dai singoli bandi: la domanda andrà inviata all’Ambasciata Svizzera in Italia, all’indirizzo di Via Barnaba Oriani 61, 00197 Roma.

Per la domanda presso l’Università di Zurigo, invece, bisognerà effettuare la registrazione online sul sito del Ministero degli Affari Esteri e seguire il procedimento di candidatura indicato sul sito dell’Ateneo.

Bandi per le Borse di Studio Federali con scadenza 20 Dicembre 2013:

Borse di Studio Svizzera – Bando Federale clicca e scarica: borse-studio-Svizzera-Bando-federale

Borse di Studio Svizzera – Bando Federale Post-Doc clicca e scarica: Borse-studio-svizzera-Bando-federale-post-doc

Borse di Studio Svizzera – Bando Federale per Artisti clicca e scarica: Borse-studio-Svizzera-Bando-federale-per-artisti

Bandi per le Borse di Studio Cantonali con scadenza 17 Gennaio 2014:

Borse di Studio Svizzera – Bando Cantonale: clicca per scaricare il bando completo Borse-studio-Svizzera-Bando-Cantonale

Condividi