Come fare il sugo allo scoglio con paccheri

4339

Vi piace gustare i piatti a base di pesce? Se siete degli amanti di questa tipologia di primi, allora non potrete fare a meno di mettervi ai fornelli per preparare un piatto come questo.

Per realizzare un ottimo piatto con un sugo di pesce è fondamentare, prima di tutto, recuperare degli ottimi ingredienti, così che si possa preparare il tutto con materia di prima scelta.

Se, però, non avete vicino casa una pescheria e siete troppo pigri per andarvi, vi suggeriamo di recuperare anche un buon surgelato. Oggigiorno, al supermercato, è possibile acquistare anche ottimi mix di frutti di mare e molluschi, ideali per l’appunto per la preparazione di sughi e condimenti a base di pesce.

Pronti per cucinare un delizioso primo piatto a base di pesce? Non vi resta che seguire la nostra ricetta ed acquistare gli ingredienti per portare in tavola qualcosa che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti!

Sugo allo Scoglio con Paccheri una ricetta gustosa e Veloce.

Sugo allo Scoglio con Paccheri una Ricetta per tutti i palati, realizzabile con pesce fresco o congelato.
Ingredienti per i Paccheri allo Scoglio, realizziamo un sugo di pesce che può essere adattato a qualunque tipo di pasta se non gradite i paccheri, occorreranno per 4 persone, 500 grammi di cozze, 500 grammi di vongole, 8 scampi piccoli, 1 seppia tagliata a pezzi. Olio, passata di pomodoro, prezzemolo, aglio, mezzo bicchiere di vino bianco.
Far soffriggere l’aglio con l’olio, poi aggiungere gli scampi, il vino, coprire e far cuocere per 10 minuti, aggiungere poi il pomodoro, salare e ricoprire per altri 30 minuti circa, aggiungere la seppia e far cuocere altri 15 minuti, poi unire le vongole e le cozze.
Far cuocere 10 minuti dopo l’apertura dei molluschi.
Insaporire a fuoco spento con il prezzemolo tritato.
Condire.
La stessa pasta può essere fatta mettendo un bicchiere di vino o cognac e dei pomodori secchi o freschi.
paccheri-allo-scoglio-pesce-G

Condividi