Tendenze Moda Inverno 2013 2014

4800
tendenze-moda-inverno-2013-2014

Tendenze Moda Inverno 2013 2014 i Must della prossima stagione autunno inverno

Tendenze Moda Inverno 2013 2014, la nuova stagione si apre riproponendo la rivisitazione di capi degli anni passati che riportano alla luce anche abiti e accessori retro style e che rielaborano, in alcuni casi, abiti prettamente maschili come cravatte, bretelle e cappelli.

tendenze-moda-inverno-2013-2014

Etro collezione  inverno 2013


Colori Moda Inverno 2013 2014– Nel dettaglio a fare da padrone quest’anno saranno i contrasti, banditi i colori classici e spenti dell’inverno, ampio spazio viene dato alle tonalità del blu cobalto, del giallo, dell’arancione, del verde e del rosso combinati con i colori più tenui come il cipria.

Il bianco e il nero non muoiono mai, sì al total white prettamente estivo e sì al total black, libero spazio alla fantasia per combinarli con accessori e/o altri colori, assolutamente consigliato l’abbinamento blu-nero in tutte le sue varianti, che per molti anni era stato assolutamente out e sgradevole.

tendenze-moda-inverno-2013-2014

Louis Vuitton Foto IMAXtree

Contrasti e Materiali– Contrasti anche per quel che riguarda i volumi, differenze di ampiezza tra pantaloni o gonne slim e giacche, maglie o cappotti con spalle importanti e larghe in alcuni casi a forma di uovo, stile anni 80 ma ristrutturate secondo i gusti moderni.

Sarà stato per merito del Grande Gatsby ma quest’anno gli stilisti hanno riportato in passerella gli anni 20 e 40 con linee di abiti e cappotti ad A stretti sopra e larghi sotto, accompagnati da gonne a ruota.
tendenze-moda-inverno-2013-2014

Foto Sfilata IMAXtree D&G

Qualunque sia il modello è importante che sia realizzato con materiali di tendenza: seta, chiffon, cachemire, citarne, lana, pelliccia e pelle meglio se eco, queste ultime grazie alle nuove tecniche di produzione sono sempre più morbide, calde e vicine alle originali animali.

Da non sottovalutare gli accessori, anche qui si gioca molto sui colori, la pelle, la pelliccia, il maculato e lo scozzese da applicare anche sulle scarpe invernali. Stivali, Stivali e ancora stivali alti, quasi inguinali, chissà se qualcuno avrà il coraggio di indossarli.

Le Tendenze Moda Inverno 2013 2014 rivoluzioneranno il vostro armadio e se qualcuna è stata particolarmente parsimoniosa da conservare vecchi capi, avrà un’occasione per rispolverarli e riproporli, magari rinnovandoli.

Condividi