Tesla: la nuova super batteria che ci cambierà la vita

911

Incredibile ritrovato della Tesla in fatto di batterie elettriche. La Tesla Motors, Inc. nota azienda automobilistica californiana e leader nel settore delle auto elettriche ha creato Powerwall, l’invenzione è poi stata dedicata all’inventore Nikola Tesla, il creatore del sistema elettrico a corrente alternata. La nuova batteria, ha la strabiliante capacità di fornire da 7 a 10 kilowatt all’ora, quindi potrà fornire energia a case ed aziende con molta semplicità; una piccola ma gigantesca invenzione, le sue misure sono contenute: alta 130 centimetri, larga 86 e con soli 18 centimetri di spessore, per un peso complessivo di 100 chili, l’innovativa batteria potrà accumulare energia sia dalla rete elettrica, sia dai pannelli solari e fotovoltaici, a regalare energia al nostro futuro.

Il modello base costerà 3.000 euro; ma che con l’installazione diventano 6.000; la rivoluzionaria batteria non sarà prodotta solo per il mercato al dettaglio e per i privati, ma anche in versione industriale da 100 kilowatt all’ora; versione chiamata Powerpack. la Tesla ha già anticipato che la super batteria potrà essere realizzata in misure tali da poter fornire energia a una città di 100mila abitanti.

la location scelta per la produzione è Gigafactory una struttura in costruzione in Nevada, quasi terminata; una volta avviata la lavorazione le nuove batterie saranno pronte, secondo i calcoli degli addetti ai lavori, in circa quattro mesi.  Il prototipo della Tesla ha incontrato anche pareri scettici, soprattutto da parte della concorrenza, ma si sa l’invidia è una cattiva consigliera. L’azienda assicura che il progetto non è utopistico ma tangibile e che presto la sua super batteria  Powerwall ci cambierà la vita.

Condividi