Treni più Veloci degli Aerei: Trenitalia Nuovo Obiettivo

786

Treni più Veloci degli Aerei- Viaggiare in tutta Italia solo con il treno e molto velocemente, un’utopia o un obiettivo raggiungibile?


Treni più Veloci degli Aerei, un progetto che partirà dal 15 dicembre, spiega Mauro Moretti.
Un potenziamento delle Frecce con due nuove tratte, Roma Trieste e Trieste Milano, si partirebbe rispettivamente alle 6.16 e arrivando alle 10 per poi tornare alle 19.35 viaggiando fino alle 23.19; due frecce tra Roma e Verona partenza 6.30 da Roma e 14.50 daVenezia, aumento delle fermate a Reggio Emilia. 231 le Frecce in tutta Italia, divisi tra rossa, argento e bianca, transiteranno in tutte le città con più di 100 mila abitanti.

Treni in Calabria e Sicilia direzione Roma, 24 treni in più oltre alle cuccette e posti a sedere, incentivato il servizio notte, che dovrebbe aumentare del 3% in un anno.

E il trasporto locale? Lo sanno bene i pendolari e gli studenti che i trasporti locali sono sempre molto lenti e non proprio efficienti, ma spiega Moretti che i Soldi in questo caso “Sono insufficienti”

“Ma vogliamo dare il segnale di tutta la nostra attenzione al problema . Abbiamo già messo sul tappeto 3 miliardi di investimenti”

Spiega che verranno messi in circolazione 100 nuovi treni Vivalto, 570 milioni per 88 elettrotreni, 160 per 40 treni diesel, 280 per mille nuove carrozze e 850 in tecnologia. «Ne servono altri tre», aggiunge Moretti.

Per febbraio è previsto un meeting con Alitalia per creare un circuito unico treni-aerei.

Condividi