Trucco Sposa fai da Te

2588

Trucco Sposa Fai da Te- Tutorial per Trucco Sposa fatto in casa!

Per tutte quelle Spose che vorrebbero un Trucco Sposa Fai da Te ecco un make up per cerimonia o  meglio per sposa.
Con la crisi che c’è molte ragazze evitano di chiamare estetiste o truccatrici, ma questo non vieta di essere comunque bellissime al vostro matrimonio.
Per questo, per chi appunto vuole truccarsi da sola, ecco qualche piccolo suggerimento.

Cominciamo a truccare gli Occhi: i colori standard delle spose sono il marrone, il beige e il rosa, potete ovviamente utilizzare anche altri che vi piacciono, ma di solito si va su questi perchè sono neutri e donano un look naturale.

trucco-sposa-fai-da-te
Nel look che vi propongo ho applicato il primer occhi per rendere i colori piu intensi e duraturi e ho fatto un mix tra i marroni e i beige, ho dato definizione all’occhio utilizzando una matita nera sopra e sotto, sfumandola con un pennellino apposito.

Ho lasciato la rima interna libera per evitare sbavature e ho applicato tanto mascara (se avete ciglia corte e non molto folte potete utilizzare quelle finte a patto che siano naturali) Cercate sempre di utilizzare prodotti waterproof e testateli prima del grande giorno.

Adesso passiamo alle labbra: Anche queste di solito si lasciano naturali, infatti ho utilizzato semplicemente una matita, un rossetto nude e un velo di gloss.

trucco-sposa-fai-da-te
La matita si utilizza sotto al rossetto proprio per prolungare la sua durata, ma tende a seccare le labbra, quindi tenete a portato di mano un gloss o un balsamo per idratarle al momento giusto.

 

 

 
E ora è il momento del viso: è consigliabile,ma quasi obbligatorio stendere il primer su tutto il viso per aumentare la tenuta del make up. Potete utilizzare sia fondotinta che bb cream (come nel mio caso) a patto che rispettino le condizione della vostra pelle ossia coprire le imperfezioni e nello stesso tempo donarvi una radiosità naturale.

Passate un velo leggerissimo di cipra per fissare il tutto e poi applicate un po di correttore nelle zona occhiaie o anche per coprire qualche discromia o rossore. Ultimo tocco un po di blush sempre sui toni del rosa o pesca, preferibilmente in crema perchè dura di piu anche col caldo.

Ecco alcuni prodotti e consigli che potrete utilizzare per il vostro Trucco Sposa Fai da Te!

Condividi