Un’App per Misurare il Movimento Giornaliero

1011

Creata un’App per Misurare il Movimento Giornaliero.  Conteggia tutti gli Spostamenti effettuati durante la Giornata.


Assodata l’importanza dell’ Attività Fisica per la Salute ed il benessere Psico-Fisico, tutti sanno che, a causa di giornate lavorative troppo impegnative e di ritmi di vita frenetici, il tempo rimanente per lo sport è sempre troppo poco, ma potrebbero bastare anche i semplici Movimenti Giornalieri per rimanere in  forma.

Ecco allora un’App per Misurare il Movimento Giornaliero, esaminando tutti gli spostamenti fatti nel corso della giornata.

L’App per Misurare il Movimento Giornaliero è “Human: Move 30 minutes or more” e funziona utilizzando il GPS del dispositivo mobile e registrando le attività svolte all’aperto dall’utente.

L’App è stata pensata per aiutare le persone poco sportive e che non praticano regolarmente attività fisica a rendersi conto dei Movimenti che compiono durante la giornata, quelli quotidiani svolti all’aperto, non importa se correndo, pedalando o camminando, e ha un’interfaccia abbastanza semplice e molto intuitiva, anche alla portata di chi ha meno familiarità con la tecnologia.

Unici inconvenienti legati all’App per Misurare il Movimento Giornaliero sono che è disponibile solo in lingua inglese e che, a causa dell’utilizzo del GPS, la batteria dell’iPhone potrebbe risentirne scaricandosi troppo facilmente.

 

 

 

 

Condividi