Usare contraccettivi rende difficile il Concepimento

1925

Usare contraccettivi rende difficile il Concepimento, soprattutto se si cerca il secondo figlio

Usare contraccettivi rende difficile il Concepimento, soprattutto per chi è alla ricerca di una seconda gravidanza dopo aver fatto uso di contraccettivi ormonali per un periodo piuttosto lungo.
La cicogna arriverebbe quindi più tardi per tutte quelle mamme che cercano il secondo bimbo, si calcola che occorrerebbe un tempo quattro volte superiore per concepire se sono stati utilizzati  contraccettivi a lunga durata.
Spesso quindi il secondo figlio non arriva o arriva in ritardo, questo perché il corpo della donna sottoposto all’azione della pillola o dei dispositivi intrauterini, renderebbe difficile il concepimento in tempi brevi dopo lo stop nell’uso del contraccettivo.

A spiegarlo è uno studio statunitense condotto su 118 mila donne che sono diventate mamme per la seconda volta dopo 18 mesi o più dalla nascita del primo bebè.
Ma non è tutto, recentemente è stata calcolata l’età ideale per diventare mamma, e sembrerebbe che, fatta eccezione per le babymom, siano ben poche le donne che fanno figli a questa età.

Per aiutarti a concepire Forse potrebbero interessarti: Calcolo dell’Ovulazione e Gravidanza con Ovaio Policistico oppure Gravidanza durante l’allattamento.

Condividi