Violenza sulle Donne: 3 Uomini su 10 pensano sia colpa della Donna

1468

Violenza sulle Donne: il 30% degli uomini pensa che sia colpa della Donna

Violenza sulle Donne, non tutti gli uomini la condannano, tre uomini su dieci pensano che siano le donne stesse responsabili degli atti di violenza che l’uomo scatena nei loro riguardi, a dirlo è l’Eurodap, Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, che ha distribuito un questionario a 1200 persone, uomini e donne, tra i 20 e i 60 anni.
Dati inquietanti- Il 70% degli uomini considera il tradimento femminile più grave di quello maschile, e porta con sé un giudizio fortemente negativo delle donne che vestono in maniera provocante. Differenze di genere, che secondo la Psicoterapeuta Vinciguerra, in Italia non sono ancora state superate.
Nove donne su dieci non tollerano la violenza e la condannano, anche 7 uomini su 10 sono dello stesso parere ma non sanno effettivamente quanto e in che modo una donna possa incentivare e scatenare la violenza, in sostanza la donna sarebbe la causa scatenante di eccessi d’ira dell’uomo.

Dato grave è che in molti, 1 intervistato su 2, non è capace di rendersi conto di quanto un minore possa soffrire in ambienti violenti e conflittuali, dai quali potrebbe ricavare un danno psicologico notevole.

Condividi