WhatsApp a breve arriveranno le chiamate gratuite

204

Novità riguardante l’applicazione messaggistica più utilizzata al mondo, ovvero WhatsApp, diventata come già anticipato l’applicazione tra le più utilizzate al mondo ormai negli ultimi anni.

La novità, era stata già anticipata nei mesi scorsi, ma adesso sembra essere quasi realtà. Stiamo parlando delle chiamate tramite WhatsApp, o meglio del servizio VoIP dell’applicazione acquistata da Facebook per 19 miliardi che arriverà sul sistema operativo iOS di Apple, cioè sull’iPhone e sarà disponibile entro un paio di settimane.La notizia è stata diffusa da Brian Acton,ovvero il cofondatore della chat, nella giornata di ieri, secondo quanto dichiarato dal sito Venture Beat.

WhatsApp a breve arriveranno le chiamate gratuite

Lo stesso Brian Acton nel corso della conferenza F8 aperta agli sviluppatori e tenuta a San Francisco ha dichiarato che al momento non è in programma l’apertura di WhatsApp agli sviluppatori. Dunque, la novità è che a breve tramite l’applicazione di messaggistica istantanea sarà possibile effettuare chiamate vocali tra amici e parenti in modo gratuito e sfruttando la rete dati del proprio smartphone. Il servizio non è ancora attivo per tutti ma soltanto per pochi fortunati.Per poter attivare le chiamate vocali da WhatsApp, bisognerà seguire alcuni semplici passaggi, tra i quali scaricare ed installare l’ultima versione di WhatsApp.Il nuovo servizio, inoltre, non funzionerà come quella dei messaggi, per i quali basta aver registrato il proprio numero di telefono per poter essere contattati da chiunque, ma funzionerà con un sistema ad inviti, in modo da dare la possibilità ad ogni singolo utente di scegliere quando e come ricevere le chiamate tramite WhatsApp. 

Condividi