WhatsApp: i trucchi che sbloccano le funzioni più nascoste

927

PIÙ ACCOUNT SULLO STESSO DISPOSITIVO

Sfruttando l’app SwitchMe Multiple Accounts possiamo gestire sullo stesso dispositivo Android due differenti account WhatsApp. Per usarla bisogna abilitare i permessi di root. Avviamo SwitchMe Multiple Accounts e tappiamo Create profile per creare il primo profilo che sarà quello con tutte le app e la configurazione attuale. Ora, per gestire un nuovo account WhatsApp, tappiamo sul tasto + per creare il secondo profilo. Selezioniamo il secondo profilo e tocchiamo Switch. Il dispositivo verrà riavviato come se fosse un nuovo device: dovremo fare la prima configurazione. A questo punto avviamo WhatsApp e configuriamo da zero il secondo account. Dopo averlo fatto, potremo iniziare a usarlo. Per passare da un account all’altro basterà cambiare il profilo d’usa

NASCONDI IL TUO STATO

WhatsApp Plus è una versione modificata di WhatsApp che permette di personalizzare l’app di messaggi-stica con tante chicche interessanti. Per procurarsela, lo smanettone avvia il browser del dispositivo sul sito www.whatsapp-plus.co: tocca il tasto Download Now e poi tappa sulla versione che vuole scaricare (ad esempio WhatsApp plus new face). Disinstalla la versione ufficiale dal suo smartphone e tappa sul file .apk scaricato per installare WhatsApp Plus. Al primo avvio lo smanettone effettua la configurazione attraverso il numero di cellulare. Una volta installata potrà utilizzare tutte le funzioni esclusive presenti in questa Mod. Toccando sul tasto del menu in alto a destra, ad esempio, può nascondere velocemente il suo stato online, bloccare la doppia spunta blu per la lettura dei messaggi e quella per la notifica di ricezione.

TEMI PERSONALIZZATI

Con WhatsApp Plus lo smanettone può personalizzare anche l’interfaccia dell’app scaricando diversi temi. Per farlo tocca l’icona in alto al centro e poi va in Temi/Scarica. Attende qualche instante per il caricamento dei temi disponibili, ne sceglie uno, tocca su Applica e conferma con Si. Il tema viene applicato al riavvio dell’applicazione. Andando in Altro, invece, lo smanettone accede ad alcune preferenze per i temi che gli consentono di trovare i migliori della settimana o di caricare quelli salvati sulla SD.