WhatsApp: i trucchi che sbloccano le funzioni più nascoste

927

CAMBIARE ICONA A WHATSAPP

Con WhatsApp Plus lo smanettone può modificare anche l’icona per lanciare l’applicazione di messaggistica. Per farlo va nel menu delle personalizzazioni e tocca su altre MODS. Seleziona quindi Icona di Lancio per

INVIARE UN FILE MUSICALE

Con WhatsApp Plus lo smanettone riesce a inviare non solo foto e video, ma anche altri contenuti multimediali. Può ad esempio condividere la musica archiviata nel suo dispositivo: gli basta toccare l’icona con la graffetta per accedere al menu di condivisione e da qui toccare l’icona con le cuffie.

IMPOSTARE LA QUALITÀ DELLE FOTO

Sempre con WhatsApp Plus lo smanettone invia le immagini a dimensioni originali, senza quindi fargli subire alcun tipo di compressione. Per farlo va nel menu di configurazione e tocca Condivisione Multimedia. Da qui non solo può impostare la dimensione originale delle immagini, ma anche scegliere la qualità sia per le foto che per i video.

WHATSAPP PER LA TUA RUBRICA

La rubrica telefonica è spesso un po’ anonima senza un’immagine per i vari contatti. Possiamo però importare facilmente quella che i nostri amici hanno messo su WhatsApp utilizzando l’applicazione per Android Contatti Foto Sync. Avviata l’app, ci verrà mostrato l’elenco dei contatti presenti sul nostro WhatsApp. Tocchiamo sul contatto per accedere a WhatsApp e da qui tappiamo sullo stesso per visualizzare la foto del profilo ingrandita. Tocchiamo quindi ripetutamente il tasto indietro fino a quando una finestra non ci chiederà se vogliamo utilizzare la foto per la rubrica telefonica. Basta confermare con Si per aggiungere l’immagine al profilo.